Nevada si occupa dal 2009 di noleggio, installazione e assistenza di gaming machine quali AWP e VLT.
Le AWP (Amusement with Prizes), definite anche New Slot, sono apparecchi da divertimento e intrattenimento con vincita in denaro, e sono regolati dall’art. 110 comma 6 lett. a) del T.U.L.P.S. (Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza) e dagli specifici decreti di ADM, si attivano esclusivamente con l'introduzione di denaro reale.
Ogni apparecchio ha una scheda installata all’interno che interagisce con il sistema del Concessionario attraverso un “punto di accesso”, detto PDA.
Il payout, per ogni singolo apparecchio, è del 65% e viene calcolato su un range di partite (minimo 28.000 e massimo 42.000).
Le VLT sono considerate un’evoluzione delle tradizionali AWP. Si tratta di terminali da gioco connessi ad un sistema centrale e privi una scheda di gioco all’interno, in quanto il gioco e l’esito della giocata si sviluppano su un sistema centrale, successivamente visualizzato sullo schermo delle VLT.
Il payout si attesta a 83% e viene calcolato su un ciclo di circa 5.000.000 puntate. La giocata minima è pari a 0,10 euro e la giocata massima pari a 10 euro. La vincita massima prevista è di 5.000 euro e sono previsti il Jackpot Nazionale (fino a 500.000 euro) e i Jackpot locali (fino a 100.000 euro).